sabato 26 marzo 2011

La super testimone

Le indagini sulla morte di Yara si sono arenate, mi pare di capire che l'unico modo per venire a capo della faccenda sia quello di sperare in un colpo di fortuna. Forse ce ne sarebbe uno. Riporto la notizia:


Yara: spunta una nuova testimone

Donna aggredita da giovane, lo vide a novembre in zona scomparsa

26 marzo, 22:49

Yara: spunta una nuova testimone

BERGAMO - Uno scippo a Brembate Sopra (Bergamo), finito con l'arresto del rapinatore, potrebbe procurare nuovi elementi nelle indagini sull'omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa a Brembate Sopra (Bergamo) il 26 novembre 2010 e ritrovata morta il 26 febbraio scorso in un campo a Chignolo d'Isola (Bergamo).
Si tratta di una donna scippata due settimane fa che ha ricordato solo ora di aver visto il suo aggressore, un nigeriano di 23 anni, parlare con un altro uomo in via Rampinelli, proprio nei giorni della scomparsa di Yara. E contemporaneamente di aver notato un vecchio furgone bianco posteggiato davanti alle Poste.
Potrebbe quindi diventare una nuova testimone per le indagini sull'omicidio di Yara. La versione fornita dalla donna alle forze dell'ordine sara' presto al vaglio degli inquirenti della Procura di Bergamo.

Insomma, sarebbe una svolta importante. Però, io personalmente, per una testimone così, non darei una lira. Guarda un po': di Yara se ne parla da quattro mesi, e costei ricorda solo ora particolari importantissimi. Yara è scomparsa il 26 novembre, il 27 lo sapevano tutti, in paese non si parlava d'altro, e questa donna che la sera della scomparsa nell'ora della scomparsa, sul luogo della scomparsa, avrebbe visto due uomini con un furgone bianco, se ne ricorda solo ora!!! Non ha sentito il bisogno di informare la polizia nelle primissime ore del fatto ma ben quattro mesi dopo. Strana memoria questa donna!. Due sono le cose: o è una mitomane oppure sta mentendo. Fa finta di ricordarsene adesso perché prima per qualche ragione ha volontariamente taciuto. Oppure, si è talmente arrabbiata con il suo scippatore che per vendetta vuole adesso coinvolgerlo in qualcosa di ancora più grande. 
Pensate: voi venite a sapere che una ragazzina del vostro paese è stata rapita. Come tutti, siete ansiosi e curiosi di sapere chi, come, dove. Ascoltate qualsiasi notizia. Caspita è successo nel vostro natio borgo selvaggio! Per cui fin da subito sapete chi è la ragazzina rapita, dove è avvenuto il fatto, e quando. Lì per lì non vi viene in mente che, guarda caso, voi nella medesima ora in cui stava avvenendo il rapimento, eravate a poche decine di metri! Non ci fate caso! Invece, quattro mesi dopo subite uno scippo e credete di riconoscere nel ladruncolo una persona vista la sera del rapimento della ragazzina, presso il luogo del rapimento, più o meno all'ora del rapimento!
A essere buoni una simile testimone la manderei a quel paese, a essere cattivi come minimo cercherei di capire se tale menzogna è un depistaggio. Forse costei sa chi sono gli autori del delitto e vuole sviare le indagini. Insomma, a tutto posso credere, tranne che questo ricordo sia affiorato solo adesso per puro caso!

Nessun commento:

Posta un commento