giovedì 9 febbraio 2012

Un ritardo... mostruoso

Volevo chiedere scusa a tutti i miei lettori per averli letteralmente abbandonati. Tuttavia, non me ne sono stato con le mani in mano. In questi cinque mesi sono stato preso dagli studi, ho frequentato per un anno il Master in Criminologia e Scienze Strategiche del Professor Vincenzo Mastronardi.


Per cui adesso sono a tutti gli effetti un criminologo. Per me è la realizzazione di  qualcosa a lungo cercata, voluta, sospirata.
Qualche tempo fa accennai al Mostro di Firenze, scrissi queste parole:
Nessun argomento di cronaca nera, in Italia, ha l'importanza dei delitti del Mostro di Firenze; il suo primato rimane ineguagliato. Prima o poi affronterò questo caso... non posso non farlo.

Ebbene, tutto questo lungo silenzio l'ho trascorso affrontando proprio i delitti del Mostro. Da anni questo caso criminale è per me un assillo, è il banco di prova per chiunque si voglia occupare di Criminologia o semplicemente di Cronaca nera. Io mi interesso a entrambe le cose. 
La mia tesi era appunto sul Mostro. 
La tesi sta per diventare un libro, vi dò l'anteprima della copertina.


Naturalmente, le modifiche sono ancora in corso d'opera.
Ho una mia teoria sul Mostro di Firenze che ho esposto nella tesi. Se fosse giusta questo caso criminale prenderebbe tutta un'altra piega. 
Ho impiegato molto, molto tempo a creare gli schemi. Il libro, di circa 200 pagine, contiene più di 150 illustrazioni e diverse tabelle. Tutte create da me. 
Invierò al professor Mastronardi il lavoro finale. Spero, nel giro di poco tempo.
Conduco una mia personale indagine su questo caso, a marzo sarò nel Mugello per verificare alcune informazioni.
Spero mi perdonerete per questa mia temporanea scomparsa.




6 commenti:

  1. Bentornato! Speriamo di poter leggere presto il tuo libro; mi piacerebbe poterlo recensire...
    la tesi esposta sul Mostro di Firenze è davvero avvincente e inquietante, tanti lati oscuri, rimasti in ombra, potrebbero essere finalmente chiariti...
    A presto

    RispondiElimina
  2. ma grande! quanto e' costato il master???

    RispondiElimina
  3. Ottimo, non vedo l'ora di leggerlo.
    Ciao

    ps: complimenti per il master.

    RispondiElimina
  4. bentornato, ti aspettavamo!
    e congratulazioni! ^__^

    RispondiElimina
  5. Benissimo, non so se sei un collaboratore del Forum Il mostro di Firenze (come l'ottimo Henry62, qui sopra), se così segnala l'uscita del libro sul Forum, avendo letto tue ottime analisi qui, lo acquisterò sicuramente. Saluti, Andrea.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutti per le belle parole, spero di non deludere le aspettative. Sì, sono un collaboratore del Forum che consiglio vivamente a tutti quelli che sono interessati alla vicenda del MdF. Il Master è costato 3.200 euro più tutte le spese di viaggio e pernottamento. Mi spiace non dedicarmi maggiormente al blog, ma impegni di lavoro e la stesura del libro me lo impediscono.
    Ancora grazie.

    RispondiElimina